Massaggi & trattamenti


Abbandonati, rilassati e ti sentirai rinascere

Il massaggio è la più antica forma di terapia usata da sempre in tutto il mondo: a chiunque viene naturale frizionare e-o massaggiarsi (o farsi massaggiare) una parte del corpo indolenzita (per esempio se hai dolore ad una spalla).

Esistono svariati tipi di massaggio proprio per le diverse necessità salutari e-o estetiche che ci aiutano ad alleviare i dolori e-o rilassarci allentando tensioni e fatiche, tonificare e distendere la muscolatura indolenzita ed espellere tossine che si accumulano via via.

Vediamo le tre principali categorie:

Massaggi curativi: spesso i medici prescrivono/consigliano massaggi a persone che hanno subito traumi (es: strappi, fratture ecc...) e-o soffrono di patologie muscolari (es: lombalgie, sciatalgie ecc...), questi possono essere la vera e propria cura o coadiuvare le cure farmacologiche

Massaggio rilassante: principalmente serve per distendere e rilassare la muscolatura, questo fa si che non solo il fisico ne prende giovamento ma anche la mente, fa sentire coccolati quindi riduce/elimina lo stress e ansia.

Massaggio estetico: eseguito con vari prodotti specifici per rallentare l'invecchiamento del corpo: possiamo far si che la noiosa e anti-estetica cellulite si riassorba o prevenirne la comparsa, questo vale anche per le rughe e smagliature.

In altri articoli potrai approfondire la conoscenza e i benefici delle più importanti tecniche di massaggio, in modo che tu possa valutare quello che più ti piace e-o fa per le tue necessità.

Melinda

Nessun commento